top of page
Significato delle bandiere in pista
BANDIERA GIALLA
Immobile (preavviso): pericolo rallentare; divieto di sorpasso
Agitata: pericolo grave, rallentare eventualmente pronti a fermarsi; divieto di sorpasso
Agitata: pericolo grave, rallentare eventualmente pronti a fermarsi; divieto di sorpasso
BANDIERA ROSSA
Segnale di chiusura del percorso: terminare il giro e rientrare al box; durante le gare arresto immediato ed assoluto di tutti i veicoli
BANDIERA BLU
Immobile: avverte un pilota che è seguito molto da vicino da un altro
Agitata: avverte un pilota che un altro cerca o sta per sorpassarlo; agevolare il sorpasso
Agitata: avverte un pilota che un altro cerca o sta per sorpassarlo; agevolare il sorpasso
BANDIERA A SCACCHI
Segnale di arresto al termine della corsa
BANDIERA VERDE
Cessazione di pericolo precedentemente segnalato; pista libera
BANDIERA GIALLA A STRISCE VERTICALI ROSSE
Fondo stradale scivoloso per olio o altri motivi (ghiaia, terra, detriti ecc…)
BANDIERA NERA CON DISCO ARANCIONE
Accompagnata al numero di gara segnala al pilota che la sua vettura ha problemi meccanici o principio d’incendio e che deve rientrare ai box al giro successivo
BANDIERA BIANCA
Segnala la presenza di un mezzo di servizio in pista (ambulanza, antincendio ecc…)
BANDIERA NERA
Accompagnata al numero di gara ordina al pilota di fermarsi al box entro tre giri dall’esposizione
BANDIERA DIVISA IN DUE TRIANGOLI (BIANCO E NERO)
Accompagnata dal numero di gara, ultimo avvertimento al pilota, per condotta antisportiva, prima dell’esposizione della bandiera NERA
bottom of page